Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni di Vendita di Autoricambi Low Cost

 

1 - Premessa

Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito shop.autoricambilowcost.it e shop.autoricambilowcost.es di Autoricambi Low Cost, N.I.F. ES Y5405411B - ad utenti e consumatori.

Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Autoricambi Low Cost si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita riportandole sul sito. Tutti i prezzi degli articoli pubblicati si intendono I.G.C. inclusa.

 

2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Autoricambi Low Cost le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate. Autoricambi Low Cost si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o non accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non diversamente comunicato al Cliente, con qualsiasi modalità. 

 

3 - Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito shop.autoricambilowcost.it e shop.autoricambilowcost.es prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

 

4 - Modalità di acquisto

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio ordine. La vendita è effettuata con regolare emissione di Ricevuta fiscale (valida anche per la garanzia) o Fattura. 

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet shop.autoricambilowcost.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel catalogo. Le aziende produttrici si riservano di modificare eventuali caratteristiche e specifiche degli articoli senza preavviso. Autoricambi Low Cost, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 

5 - Diritto di recesso

Ogni prodotto può essere restituito entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal momento della ricezione del bene. In caso di applicabilità del diritto di recesso l’acquirente è tenuto a restituire a sue spese a Autoricambi Low Cost la merce nelle stesse condizioni in cui gli è pervenuta. E’ necessario che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio); che il ricambio arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette o adesivi; che l'insieme sia posto in un cartone di rispedizione, bada ai ricambi pesanti o fragili, affinché l'insieme sia ben immobilizzato. Qualora Autoricambi Low Cost accerti il venire meno di queste condizioni, ovvero le «condizione essenziale di integrità del bene», il diritto di recesso decade nella sua interezza.

Per poter esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare al Venditore, solo ed unicamente a mezzo raccomandata, la sua volontà di recedere, indicando inoltre il nome e il prezzo del/dei prodotto/i per il/i quale/i intende avvalersi del suo diritto. Qualsiasi altra forma di comunicazione non sarà presa in considerazione. I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del cliente.
Il rimborso al netto delle spese di imballo e spedizione avviene entro 30 giorni dalla ricezione delle raccomandata e dopo la verifica dell'integrità della merce resa. Le spese necessarie per restituire il bene al Venditore sono a carico del Cliente, che è tenuto a rendere il bene seguendo le indicazioni del Venditore.

 

RICAMBI USATI

 

Le specifiche dei ricambi richiesti sono forniti dal cliente

il quale detta le informazioni utili e necessarie al reperimento

dei pezzi. La società AUTORICAMBILOWCOST che eroga il servizio

di ricerca risponderà solo sui propri errori diretti

e non dagli errori effettuati dal cliente al momento della

richiesta del ricambio. Appena contabilizzata la ricevuta

dell’acconto si procederà alla spedizione.

Una volta ricevuto il ricambio e risulta non conforme o con problematiche

non inerenti a noi, procederemo ad effettuare se ce ne sia

disponibilità al cambio del prodotto o eventualmente

procederemo ad offrire un buono sconto del valore

del ricambio valido sul prossimo acquisto presso la nostra

azienda.

L'azienda Autoricambi Low Cost fornisce un SERVIZIO DI RICERCA per i ricambi usati, ricoprendo questo servizio tramite l'acconto concordato con il cliente; in caso di variazioni l'azienda si potrà riservare di trattenere l'acconto versato per il servizio di ricerca effettuato.

 

Le specifiche dei ricambi richiesti sono forniti dal cliente il quale detta le informazioni utili e necessarie al reperimento dei pezzi. La società AUTORICAMBILOWCOST che ricerca i ricambi dai propri fornitori, risponderà solo sui propri errori diretti e non dagli errori effettuati dal cliente al momento della richiesta del ricambio. Appena contabilizzata la ricevuta dell’acconto si procederà alla spedizione. Una volta ricevuto il ricambio e risulta non conforme o con problematiche non inerenti a noi, procederemo ad effettuare se ce ne sia disponibilità al cambio del prodotto o eventualmente procederemo ad offrire un buono sconto del valore del ricambio valido sul prossimo acquisto presso la nostra azienda.